Articoli redatti da: Laura Caffagnini (6 risultati)
-
La resistenza delle vite. La teologa Cristina Simonelli alla 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Il dialogo ebraico-cristiano, un caposaldo. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Confessare Gesù Cristo per l’ecumene tra Nicea e oggi. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
L’evento di Nicea e il suo Simbolo. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Bosnia, il lungo dopoguerra
Adista Segni Nuovi n° 45 del 20-12-2014
-
Divorziati risposati: i dilemmi della Chiesa
Adista Segni Nuovi n° 31 del 13-09-2014
CAMALDOLI(AR)-ADISTA. Prosegue alla Foresteria di Camaldoli il cammino di approfondimento dell’eredità del Concilio di Nicea nel 1700° anniversario. La tavola rotonda di martedì... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. La seconda giornata della sessione di formazione ecumenica del Sae in cordo a Camaldoli (Ar) fino al 2 agosto si è aperta con una preghiera ispirata al cammino verso... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Nella sessione del Sae (Segretariato attività ecumeniche) alla Foresteria di Camaldoli, in corso fino al 2 agosto, un vivace panel ha affrontato il tema “Confe... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Alla 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae a Camaldoli (27 luglio-2 agosto) il primo panel, “L’evento di Nicea e il suo Simbolo”, ha posto le fondament... (continua)
A vent’anni dalla fine della guerra, in Bosnia Erzegovina non cadono più le bombe, ma la situazione economico-sociale non appare troppo diversa da quella del periodo bellico e postbellico... (continua)
Piera vive a Treviso, è moglie, madre e nonna, cattolica praticante da sempre, e ha una spina nel cuore: i due figli, educati secondo la religiosità familiare, sono separati dalle mogli,... (continua)